Data: 01.03.2021
La Transit Mobile App è utilizzata per controllare l'esecuzione degli ordini di trasporto di uno specifico fornitore di servizi di trasporto da parte dei suoi autisti.Tutte le attività di pianificazione ed esecuzione relative agli ordini di trasporto sono memorizzate nel database centrale del rispettivo fornitore di servizi di trasporto. Il fornitore di servizi di trasporto fornisce le autorizzazioni di accesso con cui l'utente di Transit Mobile App si connette al sistema del fornitore di servizi di trasporto.
La Transit Mobile App viene utilizzata per trasmettere gli ordini di trasporto assegnati all'autista sotto forma di tour, comprese le specifiche di tempo. L'autista lavora attraverso il giro che gli è stato trasmesso in sequenza e riporta l'avanzamento del lavoro, la firma del destinatario o eventuali reclami utilizzando la Transit Mobile App. Tutti questi dati riportati vengono memorizzati nel contesto del tour pianificato nel database centrale di Transit del fornitore di servizi di trasporto.
Tutti i dati memorizzati in questo modo sono utilizzati esclusivamente per la fornitura di servizi da parte del fornitore di servizi di trasporto:
Solo i dati relativi alla fornitura del servizio di trasporto sono raccolti e trasmessi alla banca dati centrale di Transit del fornitore di servizi.
In particolare, Transit Mobile App non utilizza o riporta o legge in alcun modo i seguenti dati generali del dispositivo mobile di lavoro: Dati di contatto, indirizzo IP, indirizzi Mac, numero di carta SIM, dati multimediali generali come foto ecc, dati sulla salute, impronte digitali.
Dati di accesso alla Transit Mobile App
Il nome dell'utente non è necessario. I dati di accesso sono forniti dal fornitore di servizi di trasporto. Il login è uno pseudonimo per un autista o un veicolo. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store.
Dati raccolti manualmente dall'utente di Transit Mobile App
La maggior parte dei feedback sono attivati manualmente dall'utente di Transit Mobile App. I feedback sono tutti relativi all'esecuzione del servizio di trasporto e sono trasmessi al database centrale di Transit del fornitore di servizi di trasporto e memorizzati lì nel contesto dell'ordine di trasporto.
La Transit Mobile App non ha accesso ai dati mediatici generali, solo i dati mediatici espliciti creati dalle funzioni specifiche della Transit Mobile App, come le foto, sono trasmessi al database di transito.
Il file di registro Transit è memorizzato localmente sulla stazione di lavoro mobile. Contiene informazioni importanti sull'andamento del programma, che possono essere valutate per l'analisi dei problemi in caso di problemi. Questo file di registro deve essere trasmesso a CHSOFT AG dall'utente della Transit Mobile App premendo un pulsante, se necessario. Il file di log contiene esattamente gli stessi dati che verrebbero trasmessi manualmente o automaticamente durante il normale funzionamento.
Dati che vengono registrati automaticamente
Dati del dispositivo per l'analisi del problema: Per migliorare l'app e analizzare gli errori, vengono raccolti il fornitore di servizi di trasporto/utente (pseudonimo di login), la data di login, la versione dell'app, la versione del sistema operativo e il modello del dispositivo.
Analisi degli errori e garanzia di qualità: tramite Microsoft App Center con "Crashreports" per l'analisi degli errori e "Analytics user statistics" per la garanzia di qualità.
Dati di localizzazione - geofencing: questo richiede l'uso del tracciamento della posizione in background. L'idea qui è che l'autista non definisca manualmente gli orari di arrivo e partenza agli indirizzi di carico e scarico specificati nell'ordine di trasporto, ma che questi siano determinati automaticamente.
I dati saranno cancellati sul dispositivo mobile al più tardi 7 giorni dopo il trasporto. Poi questi dati e tutti i dati correlati sul dispositivo mobile saranno cancellati automaticamente.
I dati riportati alla banca dati centrale di Transit del fornitore di servizi di trasporto rimangono memorizzati. La durata è determinata dal fornitore di servizi di trasporto, che di solito si basa sui requisiti di conservazione previsti dalla legge.
Un file di log trasmesso da un utente di Transit Mobile App viene automaticamente cancellato dopo 7 giorni.
Se la Transit Mobile App non viene utilizzata per 30 giorni, i dati del dispositivo memorizzati presso CHSOFT AG vengono cancellati automaticamente.
I diritti di ispezione e cancellazione dei dati dei dispositivi memorizzati da CHSOFT AG possono essere richiesti in qualsiasi momento via e-mail.
I diritti di ispezione, obiezione o cancellazione dei feedback memorizzati relativi agli ordini di trasporto devono essere concordati direttamente con il rispettivo fornitore di servizi di trasporto. La CHSOFT AG non ha né il diritto di accesso né il diritto di interferire con la banca dati di transito gestita dal fornitore di servizi di trasporto.
Al fine di proteggere la sicurezza dei vostri dati durante la trasmissione, utilizziamo una crittografia TLS all'avanguardia tramite HTTPS.
Possiamo modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento senza preavviso. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web.
Se avete domande sulla protezione dei dati, scriveteci una e-mail.