Politica sulla privacy

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Data: 01.03.2021

Contenuto

  1. Validità
  2. Motivo della raccolta, conservazione e/o trattamento dei dati
  3. Quali dati personali vengono utilizzati?
  4. Per quanto tempo saranno conservati i dati ?
  5. Quali diritti avete sui vostri dati ?
  6. Come proteggiamo i suoi dati
  7. Cambiamenti
  8. Domande al responsabile della protezione dei dati
  1. Validità
    Transit Mobile App
    CHSOFT AG
    Freudenbergstrasse 142
    8044 Zürich
    Svizzera
  2. Motivo della raccolta, conservazione e/o trattamento dei dati

    La Transit Mobile App è utilizzata per controllare l'esecuzione degli ordini di trasporto di uno specifico fornitore di servizi di trasporto da parte dei suoi autisti.Tutte le attività di pianificazione ed esecuzione relative agli ordini di trasporto sono memorizzate nel database centrale del rispettivo fornitore di servizi di trasporto. Il fornitore di servizi di trasporto fornisce le autorizzazioni di accesso con cui l'utente di Transit Mobile App si connette al sistema del fornitore di servizi di trasporto.

    La Transit Mobile App viene utilizzata per trasmettere gli ordini di trasporto assegnati all'autista sotto forma di tour, comprese le specifiche di tempo. L'autista lavora attraverso il giro che gli è stato trasmesso in sequenza e riporta l'avanzamento del lavoro, la firma del destinatario o eventuali reclami utilizzando la Transit Mobile App. Tutti questi dati riportati vengono memorizzati nel contesto del tour pianificato nel database centrale di Transit del fornitore di servizi di trasporto.

    Tutti i dati memorizzati in questo modo sono utilizzati esclusivamente per la fornitura di servizi da parte del fornitore di servizi di trasporto:

    • Essere in grado di reagire rapidamente in caso di ritardi imprevisti
    • Prevedere con precisione i tempi di arrivo previsti e indicarli al destinatario
    • Provare la correttezza della consegna in termini di qualità e puntualità
    • Registrare eventuali reclami
    • Fornire al cliente i dati di consegna appropriati, come la firma del destinatario con la data di ricezione
    • Per scopi di analisi al fine di migliorare la disposizione o l'esecuzione futura

  3. Quali dati personali vengono utilizzati ?

    Solo i dati relativi alla fornitura del servizio di trasporto sono raccolti e trasmessi alla banca dati centrale di Transit del fornitore di servizi.

    In particolare, Transit Mobile App non utilizza o riporta o legge in alcun modo i seguenti dati generali del dispositivo mobile di lavoro: Dati di contatto, indirizzo IP, indirizzi Mac, numero di carta SIM, dati multimediali generali come foto ecc, dati sulla salute, impronte digitali.

    1. Dati di accesso alla Transit Mobile App

      Il nome dell'utente non è necessario. I dati di accesso sono forniti dal fornitore di servizi di trasporto. Il login è uno pseudonimo per un autista o un veicolo. L'applicazione può essere scaricata gratuitamente da Google Play Store.

    2. Dati raccolti manualmente dall'utente di Transit Mobile App

      La maggior parte dei feedback sono attivati manualmente dall'utente di Transit Mobile App. I feedback sono tutti relativi all'esecuzione del servizio di trasporto e sono trasmessi al database centrale di Transit del fornitore di servizi di trasporto e memorizzati lì nel contesto dell'ordine di trasporto.

      La Transit Mobile App non ha accesso ai dati mediatici generali, solo i dati mediatici espliciti creati dalle funzioni specifiche della Transit Mobile App, come le foto, sono trasmessi al database di transito.

      Il file di registro Transit è memorizzato localmente sulla stazione di lavoro mobile. Contiene informazioni importanti sull'andamento del programma, che possono essere valutate per l'analisi dei problemi in caso di problemi. Questo file di registro deve essere trasmesso a CHSOFT AG dall'utente della Transit Mobile App premendo un pulsante, se necessario. Il file di log contiene esattamente gli stessi dati che verrebbero trasmessi manualmente o automaticamente durante il normale funzionamento.

    3. Dati che vengono registrati automaticamente

      Dati del dispositivo per l'analisi del problema: Per migliorare l'app e analizzare gli errori, vengono raccolti il fornitore di servizi di trasporto/utente (pseudonimo di login), la data di login, la versione dell'app, la versione del sistema operativo e il modello del dispositivo.

      Analisi degli errori e garanzia di qualità: tramite Microsoft App Center con "Crashreports" per l'analisi degli errori e "Analytics user statistics" per la garanzia di qualità.

      Dati di localizzazione - geofencing: questo richiede l'uso del tracciamento della posizione in background. L'idea qui è che l'autista non definisca manualmente gli orari di arrivo e partenza agli indirizzi di carico e scarico specificati nell'ordine di trasporto, ma che questi siano determinati automaticamente.

      Trasferimento periodico dei dati di posizione per il "tour attivo":
      Questo richiede l'uso della determinazione della posizione in background. La posizione è determinata a intervalli periodici solo per il rispettivo "tour attivo".Le rispettive posizioni (coordinate e tempo) sono trasmesse e memorizzate nel database di Transit del fornitore di servizi di trasporto per il veicolo appartenente al tour. Per impostare un tour nello "stato attivo", il conducente deve attivarlo manualmente con una funzione di attivazione o il conducente fa un feedback manuale su questo tour, che ha lo stesso effetto e attiva anche il tour. Un tour appena trasmesso è sempre disattivato. Il fatto che un tour sia nello stato attivo è chiaramente visibile al conducente. Se un tour è completato, cioè se tutte le conferme richieste sono state fatte, allora il tour viene automaticamente disattivato e quindi non vengono più effettuate trasmissioni di località. Il conducente può anche disattivare manualmente un tour in qualsiasi momento. Se ci sono diversi tour da eseguire sull'applicazione Transit Mobile allo stesso tempo, allora al massimo uno dei tour può essere nello stato "attivo". Se il conducente attiva un altro tour, con la funzione di attivazione o con un feedback, allora il tour precedentemente attivo viene automaticamente disattivato. Se la Transit App è spenta, non verranno più trasmesse le coordinate.

  4. Per quanto tempo saranno conservati i dati?

    I dati saranno cancellati sul dispositivo mobile al più tardi 7 giorni dopo il trasporto. Poi questi dati e tutti i dati correlati sul dispositivo mobile saranno cancellati automaticamente.

    I dati riportati alla banca dati centrale di Transit del fornitore di servizi di trasporto rimangono memorizzati. La durata è determinata dal fornitore di servizi di trasporto, che di solito si basa sui requisiti di conservazione previsti dalla legge.

    Un file di log trasmesso da un utente di Transit Mobile App viene automaticamente cancellato dopo 7 giorni.

    Se la Transit Mobile App non viene utilizzata per 30 giorni, i dati del dispositivo memorizzati presso CHSOFT AG vengono cancellati automaticamente.

  5. Quali diritti avete sui vostri dati ?

    I diritti di ispezione e cancellazione dei dati dei dispositivi memorizzati da CHSOFT AG possono essere richiesti in qualsiasi momento via e-mail.

    I diritti di ispezione, obiezione o cancellazione dei feedback memorizzati relativi agli ordini di trasporto devono essere concordati direttamente con il rispettivo fornitore di servizi di trasporto. La CHSOFT AG non ha né il diritto di accesso né il diritto di interferire con la banca dati di transito gestita dal fornitore di servizi di trasporto.

  6. Come proteggiamo i suoi dati

    Al fine di proteggere la sicurezza dei vostri dati durante la trasmissione, utilizziamo una crittografia TLS all'avanguardia tramite HTTPS.

  7. Cambiamenti

    Possiamo modificare questa politica sulla privacy in qualsiasi momento senza preavviso. Si applica la versione attuale pubblicata sul nostro sito web.

  8. Domande al responsabile della protezione dei dati

    Se avete domande sulla protezione dei dati, scriveteci una e-mail.